Buongiorno... qui in quel di Biella come ormai da qualche giorno c'è un freddo pazzesco e anche se a qualcuno può fare piacere c'è pure una giornata meravigliosa.... ma io dico si può avere una giornata di sole e un cielo azzurro così al 22 Dicembre ? Per me no. Dovrebbe esserci la neve che copre i tetti , i bambini che si lanciano le palle di neve, e la sensazione straordinaria e divertente di camminare sulla neve fresca sentendo quel rumorino sotto i piedi..... Ok, ora mi sveglio, invece ci troviamo in una giornata appunto meravigliosa anche se fredda con la gente che va al lavoro , i bambini chiusi nelle scuole e .... la corsa ai regali continua, eh si perchè è vero che mancano solo 3 giorni a Natale ma c'è chi ancora vaga disperato per trovare un regalo ad un prezzo accessibile perchè non dimentichiamoci che siamo in piena crisi. Io niente corse e sopratutto niente regali eccetto i miei meravigliosi nipotini che comunque avranno cose utili.
Alle altre persone speciali solo pensierini hand made, a mio parere il pensiero per Natale fatto a mano ha molto più valore di un regalo commerciale comprato nei negozi e di facile reperibilità, il pensiero per Natale è davvero pensato e in più ci metti l'amore per crearlo , che diciamocelo non lo si fa per tutti, quindi ieri sera mi sono messa a pitturare, decupare, verniciare e sfornare biscotti ecco il risultato, niente pacchi sfavillanti , voluminosi e costosi ma la naturalezza e la semplicità di un gesto d'amore per una persona che ami.
Non perdete tempo ad acquistare regali inutili, alle volte , spesso, basta un gesto , una parola .....
un pensiero per dimostrare qualcosa.
Buon Natale da me di Mela & Cannella
I biscotti dalla forma quadrata come la bustina del tè si avvolgono nella carta da forno a gruppi da tre e legati con spago da cucina, sistemati poi nella scatola come delle vere bustine.
Ovviamente visto che siamo in tema di dolcezze , non potevo che abbinare un barattolo pieno di preparato per cioccolato in tazza, hand made anche questo.
E poi ho sistemato il tutto in una bella cassetta di legno recuperata al mercato e sistemata per l'occasione , io l'ho pitturata di bianco ma è molto carina anche lasciata naturale.
Felice Natale e a presto.
Nessun commento:
Posta un commento