E quindi avendo un pochino di tempo o meglio pura voglia di evadere un attimino da ciò che stavo facendo ho deciso di scrivere qualcosa sui matrimoni in tempo di crisi.
Accennavo prima che è periodo di Fiere e a queste Fiere gli sposi ne prendono parte incuriositi dalle novità del settore e un po perchè vogliono sognare.
In tutte le Fiere e giuro in tutte a ogni coppia che riesco a fermare , perchè terrorizzati dalla Wedding Planner, quindi difficilino ottenere fiducia... l'esternazione è sempre la stessa che accomuna un po tutte le coppie ovvero ' Si vorremmo sposarci ma.... costa troppo'. La seconda è ' Ma quanto costa una Wedding Planner'? Di questo ho già parlato in un precedente post , ma a breve ne scriverò un altro che si riferisca direttamente a me.Vabbè queste sono convinzioni purtroppo generate da persone improvvisate che si mettono a fare il lavoro figo del momento. Io mi sento di dirvi.... Care future coppie di sposi
Non c'è bisogno di tanti soldi....Ma di buone idee e buon senso
Chi si rivolge ad una WP ha la certezza di non commettere errori o cadute di stile, ha il vantaggio di avere a fianco una persona in quel momento molto speciale per la coppia e per il loro giorno, riponete fiducia in lei e se scatta la scintilla sarà amore a prima vista e quindi si instaurerà un rapporto di lavoro innanzi tutto ovviamente ma anche di complicità e supporto nelle scelte più giuste da prendere.
Ma torniamo al titolo del post 'Matrimoni in tempo di crisi' direte voi ... Se uno non ha i soldi , perchè dovrebbe pensare ad avere una Wedding Planner? Proprio per i motivi che descrivevo prima, la certezza di non commettere errori , cadute di stile, ha la capacità di riportarvi con i piedi per terra quando si tende ad esagerare, interpreta alla perfezione i vostri sogni e li condivide, vi tenderà una mano quando sarete in balia del vortice dei fornitori del settore e non capirete più nulla o meglio ancora... sarà lei ad evitare che ciò accada e anche se vi può sembrare strano vi aiuterà a risparmiare trovando e realizzando mille soluzioni.
Insomma..... Ne vale la pena pagarne una no??? Ovviamente onesta e che faccia gli interessi degli sposi.
Io sono strana e questo lo so , una mia sposa la scorsa estate mi ha definita pazza e per questo mi ha scelta, in Fiera mi dicono che sono umana e simpatica ... Insomma non do l'idea della Wedding Planner che se la tira, io voglio lavorare adoro questo lavoro che prima di tutto è una passione, di matrimoni ne voglio fare e se poi sono difficili da realizzare perchè si ha a disposizione poco budget ben venga le soddisfazioni sono doppie. Però attenzione non venitemi a dire che siete in 200 e volete un pranzo con 1000 portate , la chiesa strafiorita e una torta da favola senza spendere troppo...Perchè altrimenti torno a dirvi .... che c'è bisogno di Buone Idee e Buon Senso. Lo dirò fin che campo.
Quindi dato che sono strana il mio Matrimonio Perfetto o il Matrimonio che vorrei è .... Il wedding Pic Nic ma anche il Country Wedding, Rustico, Campestre oppure Shabby tutte valide alternative per avere un bellissimo matrimonio senza spendere una fortuna. Se non siete in grado voi di realizzarlo allora assicuratevi di trovare una WP fantasiosa , creativa e amante dell' hand made altrimenti ... Lasciate Perdere.
Vi lascio qualche immagine di Elisabeth Anne design soluzioni fantastiche per un matrimonio diverso , originale ed economico.
Non è meraviglioso tutto questo? Basta scrollarsi da addosso le vecchie convinzioni che i matrimoni debbano essere i classici interminabili lunghi e noiosi pranzi con tutti quei parenti che non sapevamo nemmeno di avere trovare un bell'agriturismo con spazi verdi o un bosco coperte , cuscini ,amache e la voglia di trascorrere insieme una bella festa dove per una volta non si ha la voglia che finisca quanto prima.
Pensateci A Presto Monica.
Nessun commento:
Posta un commento