Cosa si fa quando vai a cena da qualcuno e con tutte le cose che hai da fare non si è riuscite a prendere qualcosa da portare alla padrona di casa? Perchè ovviamente devi portare qualcosa è segno di eleganza, buon galateo rispetto e piacere verso la persona che ti ha invitato. Su questo non si discute.
Che sia una scatola di cioccolatini anche se troppo scontata , un dolce anche se è meglio evitare perchè la padrona di casa potrebbe offendersi pensando che tu possa aver pensato che lei fosse impedita a sfornare un dolce, una buona bottiglia di vino? Bisognerebbe conoscere il menù... Insomma un mazzo di fiori è sempre pensiero gradito, ma se non si ha il tempo di andarli a prendere ma hai la fortuna di avere un orticello e ancora qualche fiore attivo e aggiungici la fantasia il pensiero è fatto.
Gli ingredienti per un bouquet sono:
- Un orto
- Fantasia
- Erbe aromatiche
- Fiori sopravvissuti agli sbalzi termici
Dalie rosse, Dalie Lilla, Fiori di Archibus, Lavanda, Rosmarino e Mirto un po di Raffia naturale e il pensiero è servito. Spazio alla fantasia ed ora che siamo in Autunno la natura ci offre un sacco di elementi .... Cogliamoli.
A presto.
Nessun commento:
Posta un commento