Su di me

La mia foto
Mela & Cannella è il profumo indimenticabile di una torta mangiata da piccola,è l'unione perfetta,è una vecchia soffitta con un vecchio baule pieno di vecchi ricordi Mela & Cannella è un po vintage un po campestre un po shabby ma pur sempre chic,è un bosco che profuma d'autunno.Mela & Cannella è una borsa di paglia ma ama i tacchi a spillo e non può fare a meno dei dettagli,sogna,immagina,crea è ispirata da tutto ciò che la circonda. Io sono Monica e sono tutto questo.

giovedì 13 settembre 2012

MANUELA E SIMONE E....ALESSANDRO

25 Agosto 2012 Mongrando , Candelo.

Questa giornata per me è stata epica.
L'ho attesa con trepidazione per mesi , perchè solo più tardi mi sono resa conto che forse avevo esagerato a prendere due matrimoni nello stesso giorno. Eh già il 25 Agosto non so ancora come ho fatto ho messo in scena due matrimoni. Credo sia stata un esclusiva solo di Manuela e Marta perchè dubito che lo rifarò oltre Manuela si sposava alle 10.30 e Marta alle 11.00 quella maledetta mezz'ora di tempo non mi permetteva di essere presente a tutti e due e quindi ho dovuto fare una scelta e non per preferenza.

Ma ho messo in azione il mio Avatar... la Mamma, la mia Mamma che ho stressato ininterrottamente ogni secondo al cellulare per avere la cronostoria di ciò che stava accadendo e assicurarmi che tutto filasse liscio e sopratutto come avevo programmato da mesi.
Non ho saputo dire di no a queste due spose , tanto diverse tra loro ma in egual modo due matrimoni dove io ci andavo a nozze per restare in tema e mia mamma pure , ecco perchè la scelta di dividerci i compiti ... e le spose.Ci tenevo davvero molto a realizzarli proprio per la scelta dei dettagli che caraterizzava questi due matrimoni. Manuela una location british e allestimenti country un pranzo rustico e conviviale  e Marta un matrimonio campestre , particolare molto personale e dal sapore anni '80.... Ed entrambe Hand Made libero sfogo alla fantasia  dai Menù, Tableaux, Guest Book, Segnaposto....

Ma questo post lo dedico a Manuela e Simone e..... Alessandro.
E chi sarà questa terza persona? Una coppia aperta? No Ale il piccolo Ale è il loro gioiello lui ha annunciato le nozze di mamma e papà ha assistito al coronamento del loro sogno.
Manuela è una ragazza dolcissima e ha voluto dimostrare , mi disse un giorno, che anche senza spendere una fortuna ed essendo in piena crisi economica si riesce ad avere un bellissimo matrimonio.
Ovviamente loro a differenza di altre coppie hanno avuto un percorso al contrario un figlio una casa che con tanti sacrifici , come è giusto che sia , si stanno costruendo, insomma stanno lavorando per il loro futuro e per il loro piccolo Ale, quindi per loro non era importante organizzare un matrimonio in pompa magna di quelli che se ne deve parlare e deve fare invidia, senza nulla togliere alle altre coppie di sposi che ognuna di loro mi ha dato qualcosa e ovviamente hanno storie diverse , per loro era importante davvero condividere con le persone a loro più care siano amici o parenti la loro gioia e la loro felicità e questo si sentiva, lo percepivo ogni volta che la incontravo poca importanza alla forma ma si puntava tutto sul contenuto con qualche dettaglio, che non deve mai mancare.... MAI.
Così è stato, una cerimonia sobria in Chiesa senza inutili e straboccanti addobbi floreali ovunque.
 Per mesi sia io che la sposa abbiamo coltivato i Girasoli fiore da lei scelto, per evitare ulteriori spese e così grazie alla coltivazione e al nostro pollice verde abbiamo utilizzato quei fiori per tutto il matrimonio.
 Sembra una pazzia ma si può fare , questo è il perfetto Matrimonio Low Cost con un occhio attento al portafogli e tanta , tanta fantasia e creatività.
Il risultato ? Una giornata stupenda e un altro successo portato a casa.
Grazie Manu per non aver dato di matto quando ti ho comunicato che quel giorno , il tuo giorno avevo un altra sposa che mi occupava più tempo e forze ma non per questo il tuo matrimonio valeva di meno.
Anche se quando te l'ho detto la tua faccia si è pietrificata e la mia pure nell'osservarla.
Ma ti ho rassicurata e ti ho detto che tutto sarebbe andato bene, e così è stato.
Grazie e Grazie ancora Vi auguro tutta la felicità e la fortuna che meritate.









Fornitori

-Agiturismo La Mandria Candelo -Bi-  www.tenutalamandria.com
-Organizzazione e Allestimenti la sottoscritta.

Grazie







Nessun commento:

Posta un commento