Su di me

La mia foto
Mela & Cannella è il profumo indimenticabile di una torta mangiata da piccola,è l'unione perfetta,è una vecchia soffitta con un vecchio baule pieno di vecchi ricordi Mela & Cannella è un po vintage un po campestre un po shabby ma pur sempre chic,è un bosco che profuma d'autunno.Mela & Cannella è una borsa di paglia ma ama i tacchi a spillo e non può fare a meno dei dettagli,sogna,immagina,crea è ispirata da tutto ciò che la circonda. Io sono Monica e sono tutto questo.

sabato 3 settembre 2011

IL MATRIMONIO SECONDO MELA & CANNELLA

E' il giorno più importante della nostra vita... anche se secondo me di giorni importanti nella nostra vita fortunatamente ne abbiamo altri ma sicuramente il Matrimonio rientra nei primi posti in classifica e oggi di questo voglio parlare.
Fin da piccola ho sempre amato e odiato i matrimoni amato perchè non vedevo l'ora di ammirare la sposa nel suo abito bianco, le scarpe nascoste sotto quegli strati di velo , il bouquet ... odiato perchè si passavano ore interminabili fuori dalla chiesa, al ristorante ad aspettare gli sposi che facevano le foto insomma la confusione e la disorganizzazione più totale quasi una giornata da incubo anche per gli invitati. Oggi il matrimonio è cambiato molto innanzi tutto la venuta anche in Italia della figura del Wedding Planner in grado di organizzarti tutto e consigliarti e poi forse sono meno pesanti rispetto al passato insomma sempre più si scelgono location suggestive dove poter festeggiare e rendere piacevole la giornata a tutti gli invitati.
Io ancora oggi adoro i Matrimoni, non sono più bambina e crescendo ho scelto uno stile di vita e un percorso lavorativo che mi ha permesso sotto diversi punti di vista di assistere ed occuparmi di eventi importanti nella vita di qualcuno, insomma l'arte del ricevere scorre nelle mie vene e grazie alla Scuola Alberghiera, alla mia fantasia e alla mia creatività oggi i matrimoni li organizzo.... Chiamatemi Wedding Planner oppure angelo custode ma mi piace pensare di essere un amica speciale per la sposa una preziosa consigliera che accompagna i futuri sposi nelle scelte e realizzare i loro sogni sollevandoli dallo stress tipico da Matrimonio, insomma la persona giusta nel giorno giusto .
Il Matrimonio secondo me deve essere personale e personalizzato in base allo stile di vita e alle passioni dei protagonosti, bisogna stabilire un budget , cosa c'è di male ? Mi devo ridurre sul lastrico per festeggiare il mio matrimonio o accontentare parenti che provengono da ogni parte del mondo ? Chi l'ha detto che Low cost significa scadente ? Caso mai vuol dire economico e non cè niente di male in questo. Il Matrimonio Low Cost ci permette di esprimere tutta la nostra fantasia e vi assicuro che la fantasia, la creatività e le cose semplici sono alla base di grandi capolavori di estrema eleganza avremo così un matrimonio unico e personale , molto personale.

Mela & Cannella consiglia :


-Stabilite un budget
-Lista degli invitati intelligente, evitate di invitare parenti di cui non ne conoscete nemmeno l'esistenza , magari imposti dalla famiglia, preferite i parenti stretti e quelli che per voi contano e i veri amici , giorno importante persone importanti.
-Bomboniere stop alle bomboniere prendi polvere alla consegna tutti vi dicono belle ma poi finiscono nei meandri di chissà quale cassetto, optate piuttosto per le ecosolidali oppure per un qualcosa di utile magari fatto da voi.
-Location che rispecchi i vostri gusti e il vostro stile
-Fiori Basta con le solite composizioni e i soliti fiori se andrete da un fiorista quello vi rifila e ovviamente a prezzi esorbitanti , perchè ho notato che se si dice che ti sposi i prezzi lievitano, preferite fiori di campo ,vasi barattoli, vecchie scatole stoffa e tessuti se ben dosati saranno perfetti come centritavola fai da te e originali

E se la fantasia vi manca e non sapete da che parte iniziare allora rivolgetevi ad una brava e onesta Wedding Planner che sappia consigliarvi e realizzare i vostri sogni non una wedding planner da manuale che voglia a tutti i costi farvi scegliere quel catering o quella location ma una persona che vi supporta in tutto questo trambusto e che vi aiuti a tirare fuori dal calderone degli innumerevoli fornitori che vi gireranno intorno , quello adatto alle vostre esigenze , un organizzatrice di matrimoni creativa e che sappia dare vita e importanza a ogni cosa per allestire il vostro evento. Ricordate che il matrimonio è vostro seguite i vostri gusti e non andate matte a chiedervi se alla zia possa piacere la location o la suocera gradirà il menù , il giorno è vostro e gli ospiti sicuramente avranno il pacere di condividere con voi la gioia.
Io per ora i matrimoni li organizzo e mi piace da impazzire ma ... se mi dovessi sposare non avrei dubbi o almeno credo:
Autunno, Campagna, Piatti Rustici, Allestimenti fai da me (ovviamente) e le persone che per me contano davvero che non rientrano in una lista noiosa di invitati ma rientrano semplicemente nella mia vita e nel mio cuore.... Sono poche ma Buone.

Buon Matrimonio a tutti e se vi affidate a me sarà buonissimo

Ciao e a presto

Nessun commento:

Posta un commento