Su di me

La mia foto
Mela & Cannella è il profumo indimenticabile di una torta mangiata da piccola,è l'unione perfetta,è una vecchia soffitta con un vecchio baule pieno di vecchi ricordi Mela & Cannella è un po vintage un po campestre un po shabby ma pur sempre chic,è un bosco che profuma d'autunno.Mela & Cannella è una borsa di paglia ma ama i tacchi a spillo e non può fare a meno dei dettagli,sogna,immagina,crea è ispirata da tutto ciò che la circonda. Io sono Monica e sono tutto questo.

sabato 26 maggio 2012

IL FIORE DELLA PEONIA

Ogni tanto mi faccio viva , cercando di tenere quanto più attivo il blog, ma in questi giorni la tensione è alta e le cose da fare sono tantissime inizia il conto alla rovescia per il primo matrimonio della stagione, ma qualche minuto me lo prendo per scrivere due righe su un fiore che io amo moltissimo:
Signore e Signori ecco a voi sua maestà la Peonia.
E' un fiore associato all'Oriente ed in particolare alla Cina, è la regina dei fiori simbolo di bellezza regale e di dignitosa eleganza è oggetto di un vero e proprio culto e già 1000 anni prima di Cristo era protetta dall'Imperatore il quale pagava generosamente le varietà più belle.

Nella mitologia Greca Peon medico degli Dei curò Plutone da una ferita con radici di Peonia, il Dio per ringraziarlo e sottrarlo dall'invidia dei colleghi, gli donò l'immortalità trasformandolo in un fiore... la Peonia.

E con questo breve post vi lascio con un paio di foto di bouquet realizzato con le Peonie , non immaginate il profumo meraviglioso che sprigionano , oltre a tanta bellezza. Quest'anno una mia sposa le ha scelte come fiore del suo matrimonio e ne sono felice.

Ci si legge a presto !!!





Buon Week End , Monica 

Nessun commento:

Posta un commento