Su di me

La mia foto
Mela & Cannella è il profumo indimenticabile di una torta mangiata da piccola,è l'unione perfetta,è una vecchia soffitta con un vecchio baule pieno di vecchi ricordi Mela & Cannella è un po vintage un po campestre un po shabby ma pur sempre chic,è un bosco che profuma d'autunno.Mela & Cannella è una borsa di paglia ma ama i tacchi a spillo e non può fare a meno dei dettagli,sogna,immagina,crea è ispirata da tutto ciò che la circonda. Io sono Monica e sono tutto questo.

venerdì 5 agosto 2011

UN PO DI STORIA DI MELA E CANNELLA

Nella mitologia Greca Gaia, la madre terra, regalò a Zeus ed Hera un albero carico di mele d'oro nel giorno del loro matrimonio. Vigilato da Ladon , il serpente che non dorme mai, l'albero era stato posto nel giardino delle Esperidi figlie della stella della sera. Le mele d'oro di quell'albero divennero il centro di tante, famose storie d'amore,tentazione e corruzzione passando dal rapimento di Elena di Troia.
La Mela da sempre è simbolo dell'amore,bellezza,fortuna,salute,conforto e saggezza ma è anche testimone di tentazione,sensualità ,sessualità,virilità e fertilità. Date le connotazioni sessuali ma anche romantiche non stupisce che le mele venissero considerate l'ideale fine pasto non solo squisite e digestive ma un potente afrodisiaco che preannunciava i piaceri del dopo pasto, è il miglior frutto che la terra ci potesse regalare.



Quanto alla cannella una vecchia leggenda narra che era il legno usato dalla Fenice per fare il suo nido, si credeva addirittura fosse originaria del Nilo fiume che si credeva avesse la fonte direttamente nei giardini dell' Eden. Quanto di più azzeccato chiamare il mio piccolo sogno Mela & Cannella entrambe i significati e le leggende narrate rappresentano in pieno quello che dovrebbe essere un Matrimonio una unione perfetta di tutti questi elementi.

Io ho un matrimonio da mettere in scena e questi sono giorni che nella mia mente sto completando il puzzle di quella giornata , quindi è probabile che sarò un po assente .

Alla prossima !

Nessun commento:

Posta un commento